Rostì - Rosticceria a Pomigliano, dove i piatti della tradizione diventano rosticceria di alta qualità.

Matteo Del Cuoco a soli 24 anni ha già all’attivo 3 locali.
Rostì ci ha ospitato grazie all’invito di
Laura Gambacorta, ha già, dal 2020 anno di fondazione, cambiato sede.
Una nuova sede dal settembre 2022 molto centrale, colorata e gioiosa, ma che rispetta in tutto e per tutto l’idea originale: proporre piatti della tradizione napoletana visti con gli occhi della rosticceria.

Un menu molto ampio in cui ragù, genovese e pasta e patate sono fissi durante tutto l’anno, ma questi e gli altri piatti stagionali sono accompagnati da proposte presentate con rosetta, ciabatta e roll.
Un bel team di giovanissimi collaboratori che lo seguono sin dall’apertura: Christian Aprano (sous chef, 22 anni), Salvatore Furino (sous chef, 21 anni), Carla Lignano (direttore di sala, 24 anni), Sabrina Lo Tufo (banconista, 22 anni), Francesca Cardaropoli (banconista, 23 anni).
Un servizio rinnovato con un servizio accurato in cui i piatti vengono presentati su stoviglie di ceramica per valorizzare la proposta del locale.
Il menu della serata ha allietato i palati con la seguente proposta:
Mozzarelle in carrozza con ketchup di peperone alla napoletana in agrodolce e Bon bon di salsiccia panata al panko con emulsione di friarielli e caciocavallo irpino



Non chiamatelo Genovese: Pane Bun, cheesesteak di manzo, composta di cipolle in agrodolce e caciocavallo irpino

Cacio, Pepe e Tartufo: Cappellacci fatti a mano ripieni di mousse di pecorino romano, spuma di parmigiano 30 mesi, pepi misti e tartufo nero di Bagnoli Irpino

Genovese Napoletana: Ziti trafilati al bronzo, sugo alla genovese e parmigiano 30 mesi

Arachidi E Caramello: Crumble al cacao, mousse di arachidi, caramello salato e arachidi pralinate

RostiMisù: Brownies al cioccolato fondente, mousse di mascarpone e spuma di zabaione

Tutto quanto è pasta all’interno del locale viene prodotto in un altro locale di Matteo, sito a poca distanza: Labbottega - Arte Gastronomica, unione tra un Laboratorio artigianale e una Bottega gastronomica, dove oltre alla pasta fresca e ripiena vengono proposti sughi pronti, conserve in barattolo, anche acquistabili online.
La chicca finale è stata un bella notizia che completa l’offerta: un Rostì di pesce, stesso format con proposte marine e fritti legati a tutto quanto il mare possa offrire, un take away di mare in stile Rostì.


Restiamo in attesa!!!!
Rostì
Via Alfa Romeo, 13/15
Pomigliano d’Arco (NA)
Tel. 351 9671412

Commenti

Post più popolari